Mappa Interventi

Per visualizzare gli interventi sul territorio e consultare le schede

1. Cliccare sull’immagine in basso o sul link per collegarsi alla piattaforma WebGIS.

Una vota aperta la mappa, per procedere con la ricerca degli interventi è necessario selezionare nella mappa stessa l’area di interesse, scegliendo tra due modalità:

- Testuale. Dal menu a tendina “Ricerche” (parte alta della schermata) selezionare Comune, Via e civico.

- Visuale. Dalla barra degli strumenti (parte destra della schermata) selezionare le icone:

Mappa Interventi Lente_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)  Zoom finestra - per disegnare un rettangolo sullo schermo ed effettuare uno zoom sull'area della mappa specificata.
Mappa Interventi Zoom_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)  Zoom più - per aumentare lo zoom sulla mappa.
Mappa Interventi Zoom-_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)  Zoom meno - per diminuire lo zoom sulla mappa.
Mappa Interventi Spostamento_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)  Spostamento Visuale - cliccare su un punto della mappa e tenendo premuto il mouse spostare la visione della mappa a piacimento. E' possibile effettuare lo spostamento visuale anche utilizzando il tasto centrale del mouse (rotellina) senza disattivare il comando corrente.

2. Selezionare l’investimento desiderato
Mappa Interventi Selezione_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)  Con il pulsante di selezione si possono selezionare gli oggetti sulla mappa cliccando su di essi o disegnando un rettangolo di selezione.

3. Consultare la scheda Investimento 
Mappa Interventi Info_Scheda_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta) Nell’area Report in basso allo schermo comparirà l’anteprima delle informazioni. Selezionando l’icona 'Informazioni' si apre la scheda dell’investimento relativo all’intervento.

Mappa Interventi Webgis_img_4917_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ingrandimento)

Cos’è WEBGIS
WebGIS è una piattaforma software di supporto alla visualizzazione ed alla gestione delle cartografie e delle banche dati ad esse collegate. Consente agli utenti di visionare i dati cartografici in un unico strumento con accesso integrato in visualizzazione, consultazione per criteri di ricerca e stampa. 

Cosa sono gli INVESTIMENTI

Gli investimenti sono tutte le opere che servono a perseguire gli obbiettivi di Piano d’Ambito, ovvero obbiettivi di adeguati livelli di servizio e obbiettivi ambientali.

I livelli di servizio da raggiungere nella gestione del servizio idrico integrato, sono livelli standard definiti, per legge, dal D.P.C.M. 4 marzo 1996, che devono essere conseguiti al fine di pervenire ad una gestione efficace, efficiente ed economica del servizio.

Gli obiettivi di carattere ambientale sono, invece, quei target che permettono di giungere ad adeguati livelli di protezione ambientale, di tutela della risorsa idrica e di sostenibilità, definiti dalla normativa in campo ambientale dal legislatore nazionale (D.Lgs. 152/2006, D.Lgs. 31/01, Piano direttore 2000 Laguna di Venezia, ecc.) e da quello regionale (P.R.R.A., Piano di Tutela delle Acque della Regione Veneto, M.O.S.A.V., L.R. 33/1985, L.R. 3/2000, ecc.). Tali obiettivi devono essere presi in considerazione in maniera esaustiva ed aggiornata, soprattutto in relazione alle novità normative nazionali e regionali. La definizione degli interventi di un Piano d’Ambito, pertanto, non può prescindere dal considerare questi obiettivi come primari e fondamentali per la gestione ottimale del servizio nell’ambito.

 

Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 31/03/2017